Politica

Diretta streaming delle commissioni regionali, la proposta del M5S

palazzo regione

Liguria. Un progetto di legge in favore della trasparenza. Lo annuncia Fabio Tosi, portavoce del Movimento 5 stelle in Regione Liguria. “Abbiamo preso un impegno in campagna elettorale: portare lo streaming in Regione Liguria. Impegno mantenuto: in questi giorni abbiamo proposto una modifica alla legge regionale statutaria del 2005 in merito alla pubblicità dei lavori delle commissioni consiliari. In particolare, con la richiesta di modifica del comma 2 dell’articolo 27, abbiamo chiesto di rendere pubbliche le sedute delle commissioni”.

Se il progetto di legge fosse approvato, si tratterebbe di una novità assoluta per la Regione Liguria dalla nascita dell’ente, nel 1970. Già in altre regioni è prevista la diretta streaming delle commissioni consiliari, compresa la Regione Lombardia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.