Quantcast
Si continua

Differenziata a Sestri Ponente, fase due per la raccolta “spinta” dell’umido

Cambiano le modalità di raccolta: ecco le zone interessate oggi e ad ottobre

raccolta umido sestri ponente

Sestri Ponente. E’ ripreso oggi il potenziamento della raccolta dell’umido iniziato durante il mese di luglio. Gradualmente, nel corso delle prossime settimane, tutti gli abitanti della delegazione saranno dotati di un kit per separare gli scarti alimentari, ma anche fiori e piante recise, dalla spazzatura indifferenziata.

Da oggi e fino al 25 settembre oltre 6.000 famiglie, che risiedono in una cinquantina di strade (Zona Blu), potranno ritirate tutto l’occorrente, dopo che nei giorni scorsi Amiu ha provveduto ad affiggere locandine nei portoni.

I sestresi hanno ricevuto e riceveranno nella propria cassetta postale una cartolina con cui si potranno recare in piazza Arrivabene dalle 8.30 alle 12.30 e piazza Di Vittorio dalle 14.30 alle 19 dal lunedì al venerdì: qui troveranno un furgoncino dell’Amiu.

Gli altri punti approntati per la consegna sono la Manifattura Etica di via Soliman 7 dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 (dal lunedì al sabato); la Farmacia comunale Sestri di via san Giovanni Battista 42 r dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 (dal lunedì al venerdì); i locali del Municipio Medio Ponente di via Sestri 34 dalle 8.30 alle 12.30 (sempre dal lunedì al venerdì).

Il materiale da ritirare è completamente gratuito e consiste in: un cestino areato, una iniziale fornitura di sacchetti compostabili e materiale informativo calibrato sui servizi che vengono svolti in quel quartiere genovese. Contestualmente verranno posizionati lungo le vie i contenitori marroni per la raccolta dell’organico.

La terza fase scatterà ad ottobre, con l’estensione del servizio nella parte rimanente della delegazione (Zona Gialla) che vedrà il coinvolgimento di altre 7000 famiglie in altre vie con modalità che saranno comunicate con locandine e avvisi nelle cassette postali.

leggi anche
differenziata umido sestri ponente
Da domani
Differenziata a Sestri Ponente, inizia la raccolta “spinta” dell’umido: 17 mila kit pronti da distribuire