Slittamento

Depuratore del Tigullio, slitta la decisione: conferenza dei sindaci Ato posticipata a martedì

depuratore tigullio ipotesi

Genova. E’ posticipata da giovedì 24 a martedì 29 alle 15.30 la conferenza dei sindaci dell’Ato Acqua convocata da Enrico Pignone, consigliere delegato all’ambiente della Città metropolitana, per deliberare sull’ubicazione del depuratore del Tigullio orientale.

Lo spostamento della data è dovuto all’esigenza di dare ai sindaci la possibilità di esaminare la documentazione relativa alle ultime ipotesi proposte, valutandole dal punto di vista tecnico ed economico.

Tra le varie opzioni prese in considerazione (un unico impianto comprensoriale a Chiavari, due impianti a Chiavari – dove è già funzionante, e a Lavagna, alla foce dell’Entella o lo spezzettamento tra quattro depuratori) quello di un unico grande depuratore a Chiavari è la scelta considerata dai tecnici come quella economicamente più vantaggiosa, ma il primo cittadino Roberto Levaggi ha da subito dichiarato la propria contrarietà.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.