Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Depuratore del Tigullio, Rosso e Boccalatte: “Sostegno alla posizione del sindaco Levaggi”

“La posizione del sindaco di Chiavari Roberto Levaggi che ha espresso contrarietà alla realizzazione sul proprio territorio del depuratore comprensoriale per il Tigullio è del tutto condivisibile”. A dirlo sono Matteo Rosso, capogruppo di Fratelli d’Italia-AN in Regione Liguria, e il consigliere comunale Silvio Boccalatte.

“Costruire un depuratore unico nell’area della Colmata sottraendola di fatto a destinazioni alternative di tipo ludico, sportivo e come spazi aggregativi per cittadinanza e turisti – dicono i due consiglieri – sarebbe un grave errore. Oltretutto ci sarebbero ancora molti aspetti critici dal punto di vista progettuale e degli oneri finanziari che hanno bisogno di essere approfonditi. Auspichiamo pertanto che domani l’assemblea dell’Ato valuti a fondo la decisione del depuratore unico da 210 mila abitanti”.

“Il sindaco Levaggi, con la propria contrarietà all’ipotesi comprensoriale, dimostra di avere a cuore il bene dei propri concittadini visto che addirittura minaccia le proprie dimissioni da assessore della Città Metropolitana, extrema ratio che auspichiamo non debba essere adottata dal primo cittadino di Chiavari”.