Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Danneggiata targa di Venturini, Giaretti (Forza Italia): “Serve ripristino immediato”

Genova. Apprendo con rabbia che la targa dedicata ad Ugo Venturini, il militante del Movimento Sociale Italiano ucciso a Genova durante un comizio di Giorgio Almirante, è stata nuovamente danneggiata e violata dai soliti teppisti di sinistra. Come consigliere del Municipio I Centro Est, mi faccio carico di chiederne immediatamente il ripristino ed a nome del movimento giovanile di Forza Italia per la città metropolitana di Genova, di cui sono coordinatore, esprimo la più totale condanna per il vile gesto, augurandomi che i responsabili siano finalmente identificati”.

Queste le parole di Tomaso Giaretti, dopo il danneggiamento della targa dedicata al militante missino. “Non è la prima volta, infatti, che tale targa subisce vili atti di danneggiamento, basti pensare alla recente convention genovese di Matteo Salvini, quando alcuni delinquenti, in nome della loro democrazia a senso unico, manifestando contro il leader leghista decisero di violarla”.

“Ricordando inoltre, che la triste pagina degli anni ’70, dovrebbe essere un monito e che non esistono morti di serie A e morti di serie B, come Forza Italia Giovani città di Genova, ci auguriamo fortemente che le autorità provvedano in modo celere al ripristino della targa commemorativa ed all’identificazione dei responsabili”.