Politica

Danneggiata targa di Venturini, Giaretti (Forza Italia): “Serve ripristino immediato”

tomaso giaretti, forza italia giovani genova

Genova. Apprendo con rabbia che la targa dedicata ad Ugo Venturini, il militante del Movimento Sociale Italiano ucciso a Genova durante un comizio di Giorgio Almirante, è stata nuovamente danneggiata e violata dai soliti teppisti di sinistra. Come consigliere del Municipio I Centro Est, mi faccio carico di chiederne immediatamente il ripristino ed a nome del movimento giovanile di Forza Italia per la città metropolitana di Genova, di cui sono coordinatore, esprimo la più totale condanna per il vile gesto, augurandomi che i responsabili siano finalmente identificati”.

Queste le parole di Tomaso Giaretti, dopo il danneggiamento della targa dedicata al militante missino. “Non è la prima volta, infatti, che tale targa subisce vili atti di danneggiamento, basti pensare alla recente convention genovese di Matteo Salvini, quando alcuni delinquenti, in nome della loro democrazia a senso unico, manifestando contro il leader leghista decisero di violarla”.

“Ricordando inoltre, che la triste pagina degli anni ’70, dovrebbe essere un monito e che non esistono morti di serie A e morti di serie B, come Forza Italia Giovani città di Genova, ci auguriamo fortemente che le autorità provvedano in modo celere al ripristino della targa commemorativa ed all’identificazione dei responsabili”.

leggi anche
Genova Targa Ugo Venturini
Terza volta
Genova, danneggiata ancora una volta la targa del missino Ugo Venturini

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.