Quantcast
Tempo libero

Dalla paella alla polenta, mix di sapori estivi e autunnali: sagre e feste in provincia di Genova

A Recco appuntamenti in attesa della Sagra del Fuoco, a Genova l'Oktoberfest e a Leivi il Critical Beer

Genova. Tante sagre e appuntamenti anche in questo fine settimana. A Genova c’è l’Oktoberfest in piazza della Vittoria. Paella e Sangria a Trensasco, nel Comune di Sant’Olcese (sabato 5): dalle 19 apertura degli stand gastronomici e dalle 22 musica ’70/’80 con i May Day. In località Torrazza, invece, sabato e domenica grigliata mista di carne e non solo. Alle 19 apertura stand gastronomici, con serate danzanti.

Aspettando la vera e propria Sagra del Fuoco di Recco, domani sera (sabato 5) in città apriranno gli stand gastronomici, mentre domenica, alle 21 sul sagrato del Santuario, si svolgerà il concerto della Filarmonica Rossini. (Qui tutto il programma della festa).

A Leivi, da stasera (venerdì 4) fino a domenica, c’è il Critical Beer, più di 40 birre artigianali servite direttamente da una selezione tra i migliori birrifici d’Italia accompagnate da cucina ligure tradizionale e rivisitata in chiave birraia e ottima musica.

A Sarissola di Busalla va invece in scena la Superfieracampestre (fino a domenica 6), Mostra Mercato Benefica d’Antiquariato.

A Pietralavezzara (Campomorone) domani, sabato 5 settembre, festa patronale Nome di Maria, serata gastronomica con ballo liscio. Domenica, invece, sarà la volta della gara podistica Memorial Bresso.

In località Capreno a Sori (stasera e sabato 5) c’è la Festa dei Cacciatori, con stand gastronomici con specialità polenta e taglierini al sugo di funghi o cinghiale, fagiano, e carni varie.

Domenica 6, a Castiglione Chiavarese, sagra della polenta presso il campo sportivo: alle 12 apertura degli stand e pomeriggio di ballo con i Caravel.