Vela

D-One, il “Trofeo Nucci Novi” va a Mario Rabbò del Circolo Nautico Rapallo

Riccardo Pontremoli si aggiudica la prova odierna

Santa Margherita Ligure. Riccardo Pontremoli dello Yacht Club Italiano vince la quarta prova del “Trofeo Nucci Novi”, messo in palio della sezione di Santa Margherita Ligure della Lega Navale, ma a festeggiare il titolo dell’edizione 2015, la prima dedicata alla classe D-One, è il campione italiano in carica, Mario Rabbò del Circolo Nautico Rapallo, protagonista assoluto della prima giornata di ieri, con due secondi posti ed un primo.

Fra il rapallese Rabbò e il genovese Pontremoli, si è classificato, al secondo posto della classifica generale, Michele Mennuti dello Yacht Club Italiano, che aveva vinto una prova ieri ed è arrivato secondo in quella di oggi.

Abbiamo disputato tre prove ieri, con un bel vento, e sola una oggi perché le condizioni si sono rivelate più difficili – racconta il presidente della Lega Navale di Santa Margherita, Marco Mazzucchelli -. Piena soddisfazione da parte di noi organizzatori e degli stessi partecipanti. Ringraziamo la famiglia Novi, il sindaco di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni, il Circomare di Santa Margherita Ligure, il Circolo Velico Santa Margherita, la Canottieri Argus, l’Associazione Scoglio di Sant’Erasmo, Marco Cimarosti che ha ricoperto il ruolo di presidente del comitato di regata e i nostri sponsor Vodafone e Latte Tigullio”.

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da queste imbarcazioni – afferma Giorgio Roccatagliata, consigliere delegato allo sport per la Lega Navale di Santa Margherita -. Anche in condizioni di vento non particolarmente sostenuto, raggiungevano grandi velocità. Soprattutto siamo contenti della scelta che abbiamo fatto, ovvero puntare su una classe emergente come la D-One che ha voglia di crescere proprio come il nostro ‘Trofeo Nucci Novi'”.

Alla premiazione, insieme al presidente della Lega Navale di Santa Margherita, Marco Mazzucchelli, erano presenti il sindaco di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni, e Alessandro Novi, in rappresentanza della famiglia Novi.

La classifica finale (con scarto del peggior piazzamento):
1° Mario Rabbò del Circolo Nautico Rapallo 4 (2, 1, 1, 3)
2° Michele Mennuti dello Yacht Club Italiano 7 (1, 4, 4, 2)
3° Riccardo Pontremoli dello Yacht Club Italiano 9 (6, 5, 3, 1)
4° Giuseppe Pontremoli dello Yacht Club Italiano 10 (3, 2, 5, 5)
5° Alessandro Novi dello Yacht Club Italiano 10 (5, 3, 2, 6)
6° Francesco Rebaudi del Circolo Velico Santa Margherita 14 (4, 6, 6, 4)
7° Giandomenico Boglione dello Yacht Club Italiano 21 (7, 7, 7, 7)
8° Tommaso Buzzi della Lega Navale di Savona 25 (dnf, 8, 9, 8)
9° Andres Von Arx dello Zuercher Segel Klub 26 (8, 9, 10, 9)
10° Fernando Vallmitjana dello Yacht Club Monaco 27 (9, dnf, 8, 10)

Questi i prossimi appuntamenti della Lega Navale di Santa Margherita Ligure: sabato 26 settembre veleggiata “Il Mangiaregata”; domenica 25 ottobre regata “Trofeo Soggiu” per Optimist.

leggi anche
vela trofeo nucci novi
D-one
Vela, “Trofeo Nucci Novi”: dopo la prima giornata conduce Mario Rabbò
Varie Sport 2015-2016
Trofeo “nucci novi"
Torna il “Nucci Novi” con un ospite speciale: il campione italiano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.