Altre news

Costa Edutainment partecipa ai Rolli Days: apertura serale dell’Acquario e del Galata

Genova. Costa Edutainment partecipa al weekend dei Rolli Days, che si svolge a Genova dal 18 al 20 settembre con due proposte speciali: un’apertura serale prolungata dell’Acquario di Genova e del Galata Museo del Mare sabato 19 settembre fino alle ore 23 (con ultimo ingresso alle ore 21) e, per chi viene da fuori Genova, un pacchetto weekend di Incoming Liguria per il soggiorno in città.

Con queste proposte, il gruppo Costa Edutainment intende offrire al pubblico un’opportunità in più per venire in visita a Genova e arricchire la conoscenza della città e dei suoi tesori durante il fine settimana dedicato alla scoperta del sistema dei Palazzi dei Rolli e delle Strade Nuove, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 2006.

Sabato 19, fino a tarda sera, i visitatori potranno osservare sotto la speciale luce del percorso lunare le ultime novità: la piccola Goccia che nuota insieme a mamma Naù, papà Teide e gli altri delfini nella grande vasca a due livelli del Padiglione Cetacei, la nuova area dedicata alle tartarughe palustri Emys orbiculartis ingauna, i cavallucci marini panciuti australiani, oltre ai lamantini, gli squali, i pinguini, le foche, le meduse e tutti gli altri 15.000 animali del più grande Acquario in Europa.

Al Galata Museo del Mare fino al 10 gennaio è visitabile “Mare Monstrum. L’immaginario del mare tra meraviglia e paura”, la mostra che tratta gli aspetti mostruosi e paurosi del mare dal 500 ad oggi, in tutte le forme d’arte grazie anche a opere prestate da musei e biblioteche genovesi. Il Visit-attore può inoltre salire a bordo della galea, per esplorarne l’interno e scoprire la vita di schiavi, forzati e buonavoglia; sperimentare in prima persona la vita a bordo del sommergibile Nazario Sauro; proseguire l’esperienza di viaggio con la grande traversata oceanica dei migranti italiani negli Stati Uniti, Brasile ed Argentina e degli immigrati di oggi in Italia e rivivere virtualmente un naufragio a Capo Horn nella Sala della Tempesta.
Il Museo è visitabile dalle 20 alle 23 – ultimo ingresso 21.30 – al prezzo speciale di €7. Museo più sommergibile Nazario Sauro €10.

Per consentire ai visitatori da fuori Genova di vivere a pieno questo fine settimana culturale, il tour operator del gruppo Costa Edutainment Incoming Liguria propone il pacchetto “Benvenuto ai Rolli Days”: due giorni a partire da 33,50 Euro a persona. Il pacchetto comprende un pernottamento in hotel con trattamento di prima colazione, la visita ai palazzi dei Rolli, una salita sull’ascensore panoramico Bigo, con vista sul Porto Antico di Genova e sui tetti del centro storico della città, uno dei più estesi d’Europa. Per chi vuole unire il pacchetto weekend alla visita all’Acquario di Genova, è possibile acquistare il biglietto al prezzo speciale di 20 Euro anziché 24 adulto, 11 Euro anziché 15 ragazzo (4-12 anni), 17 Euro anziché 21 ridotto.

La proposta è valida nei giorni dal 18/09 al 20/09. Il costo è a partire da 33,50 Euro per persona. Per maggiori informazioni e prenotazioni www.incomingliguria.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.