Quantcast
Musica!

Corpo Bandistico Città di Rapallo, grande festa per i primi 170 anni

Grande soddisfazione per il Corpo Bandistico Città di Rapallo. I festeggiamenti per il 170′ anniversario dalla sua fondazione hanno richiamato gran parte della cittadinanza rapallese con i suoi turisti, condividendo questo importante traguardo.

Preziosa è stata la collaborazione mostrata da molti commercianti che hanno voluto decorare la loro vetrina con strumenti e altri simboli della Banda, anche nei giorni precedenti la manifestazione.

La manifestazione si è snodata lungo una sfilata che, attraversando le vie principali del centro, è culminata presso il Chiosco della Musica, con la presentazione dei singoli complessi partecipanti: Filarmonica Cristoforo Colombo di Santa Margherita Ligure, Scuola Musicale Banda Città di Camogli e Corpo Bandistico di Casarza Ligure e della Val Petronio.

Degna di nota è stata anche la presenza di una delegazione del Corpo Musicale Cardinal Cagliero di Varazze, tra cui si è distinto il Maestro Walter Bianchi, il quale ha composto la marcia dal titolo “Astrea” proprio in onore del nostro 170′; il brano è stato eseguito da tutti i partecipanti.

“Si ringrazia – spiegano gli organizzatori – il Comune di Rapallo per la fondamentale collaborazione nella realizzazione dell’evento e, in particolare, il Vicesindaco Brigati per aver presenziato. Le attività proseguono con i concerti di altre bande ospiti. Non manca la nostra gratitudine ad Ascom, Cor, Parla Come Mangi e Latte Tigullio per il supporto”.