L'arresto

Carignano: si finge poliziotto, poi ruba in una boutique e minaccia i carabinieri

carabinieri

Cornigliano. Prende camicia, pantalone e cintura in una boutique di via Ilva a Carignano ed esce senza pagare, rivolgendo minacce ai carabinieri.

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio, dove una pattuglia del Nucleo Radiomobile è intervenuta su richiesta del titolare e ha fermato il ladro, di origine napoletana e residente a Genova, mentre usciva dal negozio con il bottino.

I carabinieri hanno poi appreso che poco prima, presso l’ufficio postale della zona, l’uomo aveva anche utilizzato un rudimentale tesserino di funzionario della Polizia di Stato allo scopo di ottenere due carte ricaricabili. Il documento è stato trovato durante la perquisizione personale e sequestrato.

L’uomo è stato arrestato per furto, resistenza a pubblico ufficiale ed usurpazione di funzioni pubbliche.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.