Il ricordo

Consiglio comunale, il presidente Guerello ricorda Cesare Campart

Giorgio Guerello presidente del consiglio Ge

Genova. Durante la seduta consiliare di oggi, il presidente del consiglio comunale Giorgio Guerello ha ricordato la figura di Cesare Campart, già sindaco di Genova dal 1985 al 1990, scomparso il 24 agosto scorso all’età di 92 anni.

“Molto amato dai genovesi, il “sindaco farmacista” è stato consigliere comunale dal ’76 all’85 e, dopo il mandato da sindaco, dal ’90 al ’93. Campart ha rivestito un ruolo chiave nella nostra città, che nel ’90 ospitò i Campionati Mondiali di calcio e si preparò per le Colombiane del ’92. Lo ricordo come una persona elegante e signorile, colta e determinata – dice ancora Guerello – A Campart rivolgo un pensiero di gratitudine; ai suoi familiari, il cordoglio di tutta la città”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.