Ieri sera

Consiglio comunale a San Colombano: i sindaci dicono “no” al depuratore comprensoriale in Fontanabuona

depuratore tigullio ipotesi
Foto d'archivio

San Colombano. In una sala consiliare gremita di pubblico ieri sera il consiglio comunale all’unanimità ha espresso un secco e documentato no alla proposta del sindaco di Leivi di installare un impianto di depurazione a livello comprensoriale a Cogozzale.

Il consiglio ha approvato una relazione tecnica che invierà oggi all’Ato, Città Metropolitana di Genova, Regione Liguria ed a tutti i 67 sindaci della Provincia di Genova, dove si evidenziano i problemi tecnici a Cogozzale per un impianto di quel genere, dall’esondabilità del torrente Lavagna alla viabilità inadeguata, allo spostamento dei tralicci dell’alta tensione di ENEL e RFI.

Il Comitato Salviamo la Fontanabuona esprime positivamente il fatto che il consiglio comunale di San Colombano Certenoli abbia espresso la propria contrarietà avvallandosi di relazioni tecniche inconfutabili.

leggi anche
depuratore tigullio ipotesi
Slittamento
Depuratore del Tigullio, slitta la decisione: conferenza dei sindaci Ato posticipata a martedì
cronaca
Politica
Depuratore comprensoriale a Leivi? Conti: “L’unica soluzione sono due impianti di vallata”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.