Demanio

Concessioni, chiarimento tra Ministero e Autorità Portuale di Genova

visita bagnasco porto petroli e vte 7 luigi merlo

Genova. Chiarimento tra Ministero e Autorità Portuale di Genova sul tema delle proroghe alle concessioni demaniali portuali. L’approfondimento è avvenuto in seguito alla lettera con richiesta di precisazioni inviata nei giorni scorsi dal presidente Luigi Merlo a Roma, dopo che alcuni terminalisti genovesi avevano presentato apposita istanza.

Il segretario generale di Palazzo San Giorgio, Giambattista D’Aste, ha avuto a Roma un confronto con le strutture ministeriali che ha consento di definire che l’Autorità Portuale, ai fini della massima pubblicità e trasparenza, pubblicherà per un periodo di 60 giorni le singole istanze di proroga pervenute.

“In tal modo – ha sottolineato il presidente dell’Autorità Portuale di Genova, Luigi Merlo – si procederà sin dai prossimi giorni in modo lineare e chiaro. Con questa procedura il mio successore avrà tutti gli elementi corretti e necessari per valutare le istruttorie e sottoporre al Comitato Portuale le valutazioni finali”. Nel frattempo, il Ministero chiarirà se intende assumere provvedimenti in materia, non essendo mai stato emanato l’apposito regolamento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.