Cronaca

Carceri liguri, interrogazione parlamentare sulle criticità

carcere marassi

Liguria. Le criticità negli istituti penitenziari liguri, che pregiudicano la sicurezza e l’incolumità dei poliziotti penitenziari, approdano in Parlamento con un’interrogazione a risposta scritta richiesta al Ministro della Giustizia Andrea Orlando.

“Oggi, da parte della politica, un altro passo importante è stato fatto – afferma il segretario regionale del Sappe Michele Lorenzo – la presentazione di un’interrogazione diretta al ministro della Giustizia da parte dell’onorevole Ignazio La Russa, non può che trovare la nostra approvazione e soddisfazione. Un interessamento che auspichiamo solleciti l’interesse del Ministro alle problematiche del sistema penitenziario ligure”.

Per il Sappe queste iniziative sono fondamentali. “La Polizia Penitenziaria oggi attraversa un momento di difficoltà causato da troppi eventi critici che attraversano tutta la dorsale della regione con una maggiore concentrazione nelle carceri di San Remo, Marassi e La Spezia”, conclude il segretario.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.