Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Capitalimpresa, Giacomo Burro è il nuovo amministratore delegato

Più informazioni su

Genova. Il 25 settembre scorso, al termine dell’Assemblea degli Azionisti riunitasi per fare il punto sull’attività aziendale, il Consiglio di Amministrazione di Capitalimpresa Spa ha nominato amministratore delegato della società il dott. Giacomo Burro, già Direttore Finanza di Banca Carige.

Il Consiglio, presieduto da Stefano Messina e composto, oltre che dallo stesso Burro, da Paolo Arlandini, Roberto Bertoli, Giovanna Dossena, Antonia M. Negri-Clementi, Umberto Risso e Giuseppe Turrin, ha confermato l’impegno della società a supporto della crescita delle PMI attraverso la realizzazione di progetti di aggregazione, internazionalizzazione, passaggio generazionale e reperimento di risorse finanziarie per lo sviluppo anche tramite l’investimento diretto in capitale di rischio.

La partecipazione all’azionariato delle principali realtà imprenditoriali liguri, di Confindustria Genova e di società di consulenza di comprovata esperienza, consente a Capitalimpresa di disporre in maniera integrata delle competenzee dei servizi strumentali al raggiungimento degli obiettivi strategici di individuazione e selezione di target di investimento, di valorizzazione e sviluppo delle PMI.