Ben 7 liguri

Calcio, Serie D: liguri in un girone A da 20 squadre

Ecco le avversarie di Lavagnese, Ligorna, RapalloBogliasco e Sestri Levante

Lavagnese
Foto d'archivio

Genova. Serie A a 20 squadre, Serie B con 22 formazioni, Lega Pro con 54 partecipanti. A fronte di numeri sempre più ridotti del calcio professionistico, cresce l’importanza della Serie D, tornata dallo scorso anno ad essere la quarta serie del calcio italiano.

Complici gli inserimenti in sovrannumero, sono ben 170 le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie D. I gironi A, B, C, D sono composti da 20 compagini; gli altri cinque raggruppamenti da 18.

Le liguri, come da tradizione, sono state inserite nel girone A che, come lo scorso anno, quindi, conta 20 formazioni.

Ecco la composizione del gruppo: Acqui, Sporting Bellinzago, Borgosesia, Bra, Caronnese, Castellazzo, Chieri, Derthona, Gozzano, Novese, Pinerolo, Pro Settimo Eureka, Argentina, Fezzanese, Lavagnese, Ligorna, RapalloBogliasco, Sestri Levante, Vado, OltrepoVoghera.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.