Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bel tempo, possibili rovesci isolati nelle valli previsioni

Più informazioni su

Liguria. Una vasta zona di alta pressione si consoliderà sui settori centro-settentrionali del Continente. L’Italia verrà interessata da correnti orientali più fresche che si mostreranno più attive al centro-sud. In Liguria annuvolamenti sparsi, specie nella giornata di sabato, ma con basso rischio di pioggia. Fresco al mattino, gradevole di giorno.

Secondo il Centro meteo ligure stamattina nubi sparse, ma poco dense su tutta la regione, meno presenti sulle coste dell’estremo ponente, dove ci saranno solo velature. Nel corso della giornata aumento della nuvolosità sul settore centro-orientale appenninico e sulle Alpi Liguri: non si esclude qualche isolato rovescio su Val Fontanabuona, Tigullio, Alta Val Bisagno. Occasionali rovesci anche sulla dorsale del Saccarello e sulla Val Nervia, per il resto tempo nel complesso buono. In serata generale attenuazione della nuvolosità e ritorno del sereno quasi ovunque.

I venti saranno deboli variabili sottocosta, più costanti da Est sui crinali e in mare aperto.

Mare quasi calmo o poco mosso sottocosta. Temporaneamente mosso al largo.

Temperature pressoché stazionarie: fresco al mattino, gradevole di giorno specie lungo le coste.

Domani giornata contrassegnata da nubi sparse su tutta la regione, più intense sull’estremo Ponente dove non si esclude qualche rovescio tra la Val Roja e la Val Nervia. Altrove maggiori schiarite, ma con nubi basse lungo i versanti padani al mattino senza precipitazioni. Generale attenuazione delle nubi in serata anche se permarrà qualche disturbo sui crinali di spartiacque centro-occidentali, senza precipitazioni.