Mobilitazione

Appalti Iren, nuovo presidio a Genova: oggi incontro con il sindaco Doria

I lavoratori chiedono l'intervento del Comune

Appalti Iren: presidio lavoratori gas e acqua

Genova. Dopo quello di ieri mattina, anche oggi nuovo presidio degli appalti per conto Iren davanti allo stabilimento delle Gavette. I lavoratori sono circa una cinquantina, bloccano l’accesso alla sede e protestano contro gli appalti al massimo ribasso per le aziende che fanno manutenzione gas e acqua.

Nel pomeriggio è previsto incontro con il sindaco Doria, durante il quale i lavoratori chiederanno che il Comune intervenga su Iren. “Perché le gare – accusano i sindacati – hanno ribassi del 50% e mettono a rischio le aziende storiche genovesi”.

Da parte dei rappresentanti dei lavoratori anche la richiesta che sia inserita la clausola sociale per scongiurare il rischio che i lavoratori genovesi vengano esclusi dalle aziende che si aggiudicheranno gli appalti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.