Genova. “Non comprendo la polemica dell’amministratore di Amt in merito al ritardo nell’arrivo di nuovi bus. Si tratta di risorse che la Regione Liguria ha messo a disposizione con grande responsabilità, tenuto conto delle limitate risorse del bilancio regionale e che erano a disposizione delle aziende di trasporto che avrebbero potuto utilizzarle”.
Risponde così l’assessore ai trasporti della Regione Liguria Gianni Berrino alle accuse lanciate dall’amministratore unico di Amt Livio Ravera alla Regione in merito al ritardo nella consegna dei nuovi bus.
“Come ho già comunicato – continua Berrino – la nuova Giunta appena insediata ha sollecitato le stazioni appaltanti nel ridurre al minimo i tempi per l’individuazione dei fornitori delle gare bandite. Delle 4 gare bandite, una è andata deserta, pertanto a breve si procederà con una procedura rapida prevista dalla legge. Per le altre tre, nell’arco di 20 giorni, si conoscerà il vincitore e poi decorreranno i termini per la consegna dei nuovi mezzi”.