Quantcast
La risposta

Amt, Berrino: “Polemica ingiustificata, all’inizio di ottobre prevista aggiudicazione gare”

consiglio regionale liguria

Genova. “Non comprendo la polemica dell’amministratore di Amt in merito al ritardo nell’arrivo di nuovi bus. Si tratta di risorse che la Regione Liguria ha messo a disposizione con grande responsabilità, tenuto conto delle limitate risorse del bilancio regionale e che erano a disposizione delle aziende di trasporto che avrebbero potuto utilizzarle”.

Risponde così l’assessore ai trasporti della Regione Liguria Gianni Berrino alle accuse lanciate dall’amministratore unico di Amt Livio Ravera alla Regione in merito al ritardo nella consegna dei nuovi bus.

“Come ho già comunicato – continua Berrino – la nuova Giunta appena insediata ha sollecitato le stazioni appaltanti nel ridurre al minimo i tempi per l’individuazione dei fornitori delle gare bandite. Delle 4 gare bandite, una è andata deserta, pertanto a breve si procederà con una procedura rapida prevista dalla legge. Per le altre tre, nell’arco di 20 giorni, si conoscerà il vincitore e poi decorreranno i termini per la consegna dei nuovi mezzi”.

leggi anche
Rete a sinistra
Politica
Amt senza autobus, Pastorino: “La Regione si sbrighi”
bus amt vecchio
Dibattito in commissione
Amt, parco mezzi ‘decrepito’: “Età media di 13 anni contro i 7 dell’Ue”. E l’assessore Dagnino attacca la Regione per i ritardi
autobus amt
In centro
Mezzi Amt guasti, a Genova bus nel caos: corse saltate e passeggeri “inferociti”