Tecnologia utile

Allerta meteo e aggiornamenti in tempo reale via Telegram, il Comune ci sta pensando

cellulare smartphone

Genova. L’app gratuita Telegram (senza fini di lucro) al servizio del sitema di allerta meteo e di prevenzione del rischio alluvioni. Messaggistica istantanea già sperimentata a Prato, che l’Associazione Digital Champions vorrebbe esportare anche a Genova.

Il progetto è stato presentato dal sindaco Marco Doria, dal digital champion italiano Riccardo Luna e dall’assessore comunale all’Informatica Isabella Lanzone.

Un pratica digitale, appena lanciata a Prato, che oltre all’allerta diffonde notizie sullo sviluppo della situazione sia dal punto di vista meteo sia riguardo a quanto accade a terra, siano allagamenti o straripamenti o frane.

Nel corso dei prossimi mesi il Comune e Digital Champions valuteranno come esportare la ‘buona pratica’ a Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.