Cronaca

Al Teatro Altrove “Fuori!”, documentario LGBT con vip d’eccezione

Arcigay
Foto d'archivio

Genova. Sabato 26 settembre, alle ore 21, il Teatro Altrove di Genova ospita la proiezione del documentario Fuori!.

Diviso in episodi girati in diverse città italiane, da Nord a sud, Fuori! è una ricerca sull’omofobia in Italia: protagonisti di spicco della cultura e dell’attivismo LGBT (Lesbiche, Gay, Bisex, Transessuali/Transgender) scendono nelle strade e piazze delle loro città per dialogare con la gente, allo scopo di fotografare la realtà quotidiana e di mostrare come pensa e sente il paese sui temi dell’omosessualità.

Ingresso 3,5 euro soci Altrove e Arcigay, 5 euro non soci. Alla proiezione segue dibattito con le registe insieme a Claudio Tosi, presidente Arcigay Genova, e Marianna Pederzolli, presidente Commissione Pari Opportunità del Consiglio Comunale di Genova.

Fuori! è un progetto ancora tutto in divenire, che si comporrà di sette episodi, di cui attualmente sono disponibili i primi due. Si comincia con Nicole Bonamino, portiera della nazionale italiana hockey, che durante le Olimpiadi di Sochi, mentre Putin ribadiva le sue leggi contro l’omosessualità, decise di fare coming out con un’intervista al sito Lezpop.it.

Il secondo episodio ha per protagoniste Lorenza Soldani e Ingrid Lamminpää, sposate in Svezia il 21 giugno 2013: il loro ‘viaggio’ è diventato un documentario dal titolo Lei disse sì, ma secondo la legge italiana sono ancora nubili.

Fuori! è un progetto di Chiara Tarfano e Ilaria Luperini in collaborazione con Lezpop.it.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.