Chiavari. Il lungo countdown che porta all’esordio in campionato dell’Entella segna un meno uno denso di trepidazione, la stessa che traspare dal volto e dalle parole del tecnico biancoceleste Alfredo Aglietti, alla prima conferenza stampa stagionale.
“Ci siamo allenati al massimo per farci trovare pronti – esordisce l’allenatore -. Abbiamo un inizio tosto ma siamo carichi e impazienti di cominciare. Il Cesena è una delle candidate alla promozione ma non è certamente un fattore che ci intimorisce. Vogliamo fare bene e stupire”.
Tour de force. “Avremo cinque partite ravvicinate ma siamo freschi. Abbiamo tante energie fisiche e mentali da spendere – aggiunge -. Puntiamo sulla grande voglia di riscatto dei veterani ma anche di chi è arrivato in questa finestra di mercato: tutti noi abbiamo qualcosa da dimostrare”.
Psicologia. “I giovani vanno lasciati tranquilli – avverte Aglietti -. Se sbagliano bisogna insistere senza mettere loro troppa pressione. Gerli è un prodotto del nostro vivaio, un talento di cui sentiremo parlare in futuro. Il progetto dell’Entella è quello di puntare sulla linea verde. Abbiamo un giusto mix di ragazzi e giocatori esperti, la nostra forza sarà il trovare il giusto equilibrio tra queste due componenti”.
Work in progress. “La nostra rosa è ancora da perfezionare, manca qualche tassello ma la formazione che andrà in campo domani non è tanto distante dall’Entella che abbiamo in mente. Dispiace per i ragazzi infortunati e squalificati – conclude -, in alcuni reparti le scelte saranno obbligate”.
Rifinitura senza sorprese per la compagine chiavarese, finalmente pronta a scendere in campo per l’esordio stagionale. Volti distesi ma concentrati al “Comunale”: staff e squadra scalpitano per iniziare la seconda avventura in Serie B.
Diciannove i calciatori arruolati da mister Aglietti per la sfida con il Cesena. Ecco il dettaglio.
Portieri: Iacobucci, Borra.
Difensori: Belli, Zanon, Keita, Ceccarelli, Pellizzer, Sini, Zigrossi.
Centrocampisti: Gerli, Troiano, Volpe, Staiti, Fazzi.
Attaccanti: Caputo, Sestu, Masucci, Moreo, Petkovic.