Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Aglietti: “Il Cesena non ci spaventa: vogliamo fare bene e stupire” risultati

"Ci siamo allenati al massimo per farci trovare pronti"

Chiavari. Il lungo countdown che porta all’esordio in campionato dell’Entella segna un meno uno denso di trepidazione, la stessa che traspare dal volto e dalle parole del tecnico biancoceleste Alfredo Aglietti, alla prima conferenza stampa stagionale.

Ci siamo allenati al massimo per farci trovare pronti – esordisce l’allenatore -. Abbiamo un inizio tosto ma siamo carichi e impazienti di cominciare. Il Cesena è una delle candidate alla promozione ma non è certamente un fattore che ci intimorisce. Vogliamo fare bene e stupire”.

Tour de force. “Avremo cinque partite ravvicinate ma siamo freschi. Abbiamo tante energie fisiche e mentali da spendere – aggiunge -. Puntiamo sulla grande voglia di riscatto dei veterani ma anche di chi è arrivato in questa finestra di mercato: tutti noi abbiamo qualcosa da dimostrare”.

Psicologia. “I giovani vanno lasciati tranquilli – avverte Aglietti -. Se sbagliano bisogna insistere senza mettere loro troppa pressione. Gerli è un prodotto del nostro vivaio, un talento di cui sentiremo parlare in futuro. Il progetto dell’Entella è quello di puntare sulla linea verde. Abbiamo un giusto mix di ragazzi e giocatori esperti, la nostra forza sarà il trovare il giusto equilibrio tra queste due componenti”.

Work in progress. “La nostra rosa è ancora da perfezionare, manca qualche tassello ma la formazione che andrà in campo domani non è tanto distante dall’Entella che abbiamo in mente. Dispiace per i ragazzi infortunati e squalificati – conclude -, in alcuni reparti le scelte saranno obbligate”.

Rifinitura senza sorprese per la compagine chiavarese, finalmente pronta a scendere in campo per l’esordio stagionale. Volti distesi ma concentrati al “Comunale”: staff e squadra scalpitano per iniziare la seconda avventura in Serie B.

Diciannove i calciatori arruolati da mister Aglietti per la sfida con il Cesena. Ecco il dettaglio.
Portieri: Iacobucci, Borra.
Difensori: Belli, Zanon, Keita, Ceccarelli, Pellizzer, Sini, Zigrossi.
Centrocampisti: Gerli, Troiano, Volpe, Staiti, Fazzi.
Attaccanti: Caputo, Sestu, Masucci, Moreo, Petkovic.