Politica

Aggressione omofoba sul bus, la Lega vota l’odg del Pd. Piana: “Contro ogni violenza”

consiglio regionale liguria

Liguria. Oggi, in occasione del Consiglio regionale sono stati presentati due Ordini del giorno sul medesimo argomento, riguardante la barbara aggressione avvenuta su un autobus di linea, in pieno centro cittadino, ai danni di un quarantenne, all’inizio dello scorso agosto.

“Vogliamo condannare – dice il capogruppo della Lega Nord in Regione, Alessandro Piana – ogni forma di violenza che quotidianamente viene perpetrata ai danni dei più deboli. L’Ordine del Giorno che ho presentato intendeva impegnare la Giunta a considerare di incentivare sia a livello scolastico, sia etico, la cultura del rispetto dei diritti civili. Purtroppo il Pd si è astenuto nella votazione e il Movimento 5 Stelle ha votato contro”.

Il consigliere Piana punta il dito contro la minoranza, accusandola di avere un atteggiamento di profonda chiusura politica e di voler esclusivamente strumentalizzare il fatto increscioso dell’aggressione.

“Noi della Lega Nord abbiamo votato a favore dell’Odg presentato dalla Paita sull’aggressione omofoba avvenuta il 4 agosto – sottolinea Piana -, invece la minoranza, strumentalizzando la questione, si è aggrappata ad un cavillo. Il M5S ha chiesto che venisse tolto dal testo presentato dalla Lega Nord il fatto che la banda violenta fosse composta da latino americani. Noi nel testo dell’iniziativa consigliare ci siamo solo limitati a riportare un fatto di cronaca che è stato diffuso dalla stampa locale a seguito dell’aggressione. Invece di essere tutti solidali e condannare all’unanimità il grave fatto, la minoranza ha preferito ancora una volta dimostrare quella immaturità politica che un partito moderno non dovrebbe avere”.

leggi anche
autobus amt
A castelletto
Lite per viabilità a Genova, picchiato l’autista di un bus: caccia all’aggressore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.