Cronaca

Volontari della Protezione Civile di Genova: 15 corsi in programma

Protezione civile genova

Genova. Sarà un autunno molto intenso per i Volontari del Coordinamento Volontari Protezione Civile della Provincia di Genova.

Grazie ai contributi della Regione Liguria e della Città Metropolitana il Consiglio Direttivo, con la collaborazione degli uffici regionali, del Corpo Forestale dello Stato, dei Vigili del Fuoco e dei volontari formatori, ha calendarizzato ben quindici corsi di formazione per un totale complessivo di 1200 volontari interessati: 2 sessioni per corso uso GPS; 1 sessione corso AIB uso cartografia; 2 sessioni corso AIB elicooperazione; 1 sessione corso AIB base; 6 sessioni corso PC base modulo sicurezza; 2 sessioni corso AIB uso motosega e attrezzature; 1 sessione corso caposquadra AIB.

Il grosso sforzo organizzativo è stato condiviso tra le varie componenti del sistema e garantirà un percorso formativo come previsto dalle Delibere regionali di riferimento. Inoltre in occasione del corso uso GPS verranno consegnati, in comodato d’uso gratuito, 40 apparecchi GPS cartografici, acquistati dal Coordinamento grazie ad un
contributo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, alle Organizzazioni aderenti che svolgono l’attività di ricerca di persone scomparse in superficie.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.