Quantcast
Il rientro a casa

Via al controesodo, weekend da bollino rosso sulle autostrade liguri

Bollino rosso per l'intera giornata di oggi e di domenica. Blocco per i mezzi pesanti

coda autostrada a10

Liguria. Agg. 17.15 Il pomeriggio sta trascorrendo piuttosto tranquillo sulle autostrade genovesi: traffico sostenuto ma nessun particolare problema per i viaggiatori.

Agg. h.12.39 Come annunciato si intensificano le code. Situazione invariata presso il bivio A26/A10, mentre ora si segnala traffico fermo anche tra Genova Aeroporto e il bivio A10/A7 Milano-Genova verso il capoluogo.

Agg. h 10.05  Primi rallentamenti: si registra traffico intenso sul bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia provenendo da Gravellona Toce verso Ventimiglia per traffico intenso. Si segnalano anche code di 2 km tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per traffico intenso in direzione Voltri.

La stagione estiva non è certo ancora finita, ma per molti le vacanze sono agli sgoccioli. Quello che inizia sarà un weekend di rientri in città e la Liguria non fa certo eccezione.

Sorvegliato speciale rimarrà, come al solito, il nodo autostradale di Genova, ma il traffico intenso è atteso anche sulle due riviere, in particolare in prossimità degli svincoli per Piemonte e Lombardia.

Autostrade per l’Italia prevede bollino rosso, ad eccezione delle ore notturne, per l’intera giornata di sabato e di domenica. Bollino giallo in uscita dalle città invece per la sola mattinata di oggi.

Limitato il traffico pesante con divieti alla circolazione sulle autostrade: oggi dalle 8 alle 16, domenica dalle 7 alle 22.

leggi anche
coda celle a10
Controesodo
Un’altra domenica da bollino rosso: code sulle autostrade della Liguria
coda autostrada
Traffico in tilt
Scuole finite e sole, traffico intenso verso le riviere: code sulle autostrade liguri