Tempo di ferie

Vacanze al mare: Camogli tra le mete più care per le ferie di agosto

Una camera costa in media 110 euro a notte

Porticciolo Camogli

Camogli. Non proprio tutti i vacanzieri pronti a godersi le agognate ferie estive si ritrovano a dover fare i conti con la necessità di risparmiare e sono infatti molti quelli che non rinunceranno a un soggiorno in una delle più ambite e famose mete italiane.

Casevacanza.it ha analizzato i prezzi medi per notte richiesti ad agosto nelle città turistiche italiane, scoprendo che in cima alla classifica delle destinazioni più costose vi è una località montana, che nemmeno d’estate perde fascino e opportunità di relax: a Cortina d’Ampezzo l’affitto di una casa vacanza costa, in media, 240 euro a notte.

Per chi ama la Liguria, invece, le località più costose sono Camogli e Portovenere: tanto nel centro turistico della provincia di Genova, noto per il porticciolo e i palazzi variopinti, quanto per la località spezzina si spendono in media 110 euro a notte. Ma in vetta alla classifica delle località di mare si sono Positano e Porto Cervo, dove il costo si aggira tra i 180 e i 200 euro a notte.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.