Guida distratta

Uso del telefonino alla guida, 100 multe in pochi giorni

polizia stradale

Genova. La Polizia stradale di Genova ha incrementato i controlli sulle strade per sanzionare l’uso del telefonino alla guida senza l’ausilio dell’auricolare o del vivavoce.

Alessandra Bucci, dirigente della sezione Polizia Stradale di Genova, spiega che dai dati statistici e dalla loro attività su strada emerge che la maggior parte incidenti avviene per distrazione a causa soprattutto dell’uso improprio del telefono portatile.

La stradale è operativa in questi giorni sia con pattuglie sia con auto civili, e in pochi giorni ha registrato già 100 violazioni nella cintura genovese.

L’articolo 173 del codice della strada prevede sanzioni di 161 euro e la decurtazione di 5 punti della patente o 10 in caso di neopatentati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.