Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Università di Genova, pubblicato il bando ISICT – ISSUGE

Genova. E’ uscito il bando ISICT – ISSUGE 2015/2016 per il percorso di eccellenza in ICT – Information and Communication Technologies. ISICT – Istituto Superiore di Studi in Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione in collaborazione con ISSUGE – Istituto di Studi Superiori dell’Università di Genova offrono per l’anno accademico 2015/2016:

2 borse di studio del valore di 3.000 Euro annuali
18 posti da Allievo
3 alloggi gratuiti

agli studenti che intendono iscriversi al primo anno dei corsi di laurea triennale in Ingegneria Elettronica e Tecnologie dell’Informazione, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Informatica e Ingegneria Biomedica presso la Scuola Politecnica e in Informatica presso la Scuola di Scienze MFN dell’Università di Genova. Per 3 allievi non residenti le spese di alloggio saranno a carico di ISICT (secondo i criteri specificati nel bando).

SCADENZA Bando: la domanda di iscrizione dovrà essere inviata entro giovedì 14 settembre 2015.

2 borse di studio del valore di 3.000 Euro annuali
15 posti da Allievo
2 alloggi gratuiti

agli studenti che intendono iscriversi al primo anno dei corsi di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Informatica, Multimedia Signal Processing and Telecommunication Networks, Bioingegneria e Robotics Engineering presso la Scuola Politecnica, oppure Informatica presso la Scuola di Scienze MFN dell’Università di Genova. Per 2 allievi non residenti le spese di alloggio saranno a carico di ISICT (secondo i criteri specificati nel bando).
SCADENZA Bando: la domanda di iscrizione dovrà essere inviata entro lunedì 10 settembre 2015.

Una borsa di studio per laurea triennale e una per la laurea magistrale sono offerte da Vodafone Italia.

I vincitori del concorso (borsisti e non) avranno accesso gratuito al programma di formazione di eccellenza nel settore dell’Information and Communication Technologies (ICT): in aggiunta ai corsi previsti dal piano di studi universitario gli Allievi ISICT frequenteranno un percorso didattico integrativo costituito da lezioni e seminari mirati a sviluppare competenze in ambito gestionale e in ambito scientifico-tecnologico.

I bandi integrali e la domanda di iscrizione sono disponibili sul sito www.isict.it e www.studenti.unige.it/issuge.