Quantcast
Incontri estivi

Trovare l’amore con un app: Santa Margherita e Sestri Levante nella top ten dei giovani

I luoghi ideali per trovare l’amore sono in primis la spiaggia, poi i locali notturni e i campeggi

spiaggia santa margherita ligure bagnini

Santa Margherita. L’estate è da sempre la stagione ideale per conoscere nuove persone, ma i tempi cambiano e anche i modi di incontrarsi.

Happn, la prima dating app connessa alla vita reale, ha condotto un sondaggio a livello internazionale per scoprire come l’amore viene vissuto in Italia, Francia, Spagna e UK nel periodo più caldo dell’anno. I dati che emergono non lasciano dubbi: il 91% degli italiani conferma che l’estate è la stagione migliore per fare nuovi incontri.

Per i nostri connazionali i luoghi ideali per trovare l’amore sono in primis la spiaggia (58%), seguita dai locali notturni (37%) e subito dopo dai campeggi (12%). Siamo però un popolo inaspettatamente fedele: solo il 6% degli italiani crede che le “parentesi” estive non contino, anche se si è già “impegnati”.

Le spiagge preferite da chi cerca l’amore su Happn? Gallipoli (dove sono cresciuti con più del 1.000% di utilizzatori nel periodo estivo); Santa Margherita (+ 967%); Otranto (+ 733%); Alassio (+ 467%); Riccione (+ 460%); Porto Rotondo (+ 408%); Forte dei Marmi(+ 178%); Sestri Levante (+ 150%); Milano Maritima (+ 93%) e ultima Rimini (+ 86).