Si respira

Tregua dal caldo, pioggia e temporali a macchia di leopardo: in Liguria livello di attenzione

Nella notte 23.4 gradi a Chiavari e 12.2 sul Monte Bue.

Liguria. Confermato il livello di attenzione emesso da Arpal per possibili forti temporali sulla Liguria. Oggi, infatti, è previsto un ulteriore aumento dell’instabilità, dopo le piogge a macchia di leopardo di questa notte, che indubbiamente hanno già fatto rinfrescare l’aria.

Le temperature sono in calo, ma saranno comunque possibili locali condizioni di disagio per caldo limitatamente alle ore centrali della giornata.

Per quanto riguarda la notte appena trascorsa, i temporali hanno interessato maggiormente l’entroterra genovese e savonese, con qualche rovescio sulla costa. Intorno alle 3 di stamattina Orero ha segnato 25.2 millimetri, Cosseria 20.6 e Millesimo 21.8.

Le centraline di Limet hanno registrato sulla costa temperature comprese tra i 23 e 25 gradi, come a Pra’ e ad Alassio con 25.5 o a Chiavari con 23.4. Da segnalare i 12.2 gradi del Monte Bue.

leggi anche
Maltempo, spiaggia di Zoagli
Le previsioni
Meteo Liguria: pioggia e temporali, poi momentanea ripresa dell’alta pressione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.