Cronaca

Torrenti in secca e pesci in difficoltà, Regione Liguria semplifica modalità salvataggio

anguilla

Liguria. Pesci d’acqua dolce in difficoltà per il prosciugamento dei torrenti, una emergenza che la Regione Liguria, con l’assessore Stefano Mai vuole affrontare, lottando anche con la burocrazia.

E proprio per semplificare le operazioni di recupero della fauna ittica in difficoltà, l’assessore all’Agricoltura ha inviato, in mattinata a tutte le associazioni pescasportive della Liguria le modalità semplificate, rispetto a quelle in vigore in passato, per poter procedere in tempi rapidi, al “salvataggio” di ciprinidi e anguille.

leggi anche
Moria di germani, interviene la forestale
Caldo
Moria di germani alla foce dei torrenti di Sestri Levante, Chiavari e Lavagna

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.