Quantcast
End of summer

Temporale e trombe d’aria, la tempesta di Ferragosto è arrivata a Genova fotogallery

Come ampiamente previsto la “tempesta di Ferragosto” è arrivata in Liguria. Per il momento le precipitazioni più intense stanno riguardando la zona di Genova e l’entroterra.

Nuclei temporaleschi di forte intensità, accompagnati da intensa attività elettrica, pioggia e grandine, stanno interessando buona parte del settore costiero del levante ligure, il ponente genovese e, negli ultimi minuti, anche alcune zone interne dell’imperiese.

Una gigantesca tromba marina si è formata al largo di Voltri e fortunatamente si è diretta verso levante senza raggiungere la costa.

La Guardia costiera ha diramato un avviso ai naviganti ma non si segnalano problemi. La forte pioggia ha causato piccoli e temporanei allagamenti sulle strade soprattutto nel ponente e in Valpolcevera a causa di tombinature tappate. Vigili del fuoco al lavoro per diversi ascensori bloccati e per alcuni quadri elettrici incendiati nella zona del centro citta’ in seguito ai fulmini.

Nei prossimi giorni previsto un  temporaneo aumento della pressione sulla nostra regione, anche in un contesto ancora instabile. A metà settimana nuovo probabile impulso perturbato.

Più informazioni