Sport

Sport, natura e musica al 3° Miglio Blu del Golfo del Tigullio

Santa Margherita. La 3° edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio, evento Bandiera Blu del Comune di Santa Margherita, sarà una grande festa per grandi e piccini: un’occasione per nuotare in totale sicurezza nell’Area Marina Protetta di Portofino. Outdoor Portofino, la società sportiva organizzatrice della manifestazione, ha pensato a tutto offrendo ai partecipanti dell’evento soluzioni di pernottamento, intrattenimento musicale e rinfresco in spiaggia, oltre a tantissimi premi messi a disposizione dai partner. Domenica 30 agosto, dalle 12, la spiaggia di Punta Pedale Beach si trasformerà in un punto di ritrovo per tutti gli appassionati del nuoto in mare con tre circuiti previsti per bambini e adulti.

Per accogliere e avvicinare sempre più persone al nuoto in acque libere il 3° Miglio Blu del Golfo del Tigullio prevede quest’anno tre circuiti: la 200 metri esclusivamente dedicata a bambini e ragazzi sotto i 14 anni; il mezzo miglio e il miglio aperte a tutti, amatori e agonisti. Grazie al patrocinio della FISDIR, anche atleti con disabilità avranno la possibilità di nuotare nell’Area Marina Protetta di Portofino in totale sicurezza.

Con il patrocinio della Regione Liguria, dei Comuni di Santa Margherita Ligure e di Portofino, dell’Area Marina Protetta e del Parco di Portofino, nonché dell’ente di promozione sportiva ENDAS e della FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettivo Relazionale), il Miglio Blu del Golfo del Tigullio ha stretto un accordo con la FICr – Federazione Italiana Cronometristi – che con professionalità registrerà i tempi di tutti i partecipanti.

Per facilitare la sistemazione degli ospiti e dei partecipanti che raggiungono la riviera da tutto il Nord-Italia, Outdoor Portofino in collaborazione con Experience My Portofino ha realizzato alcuni pacchetti di pernottamento convenzionato con varie proposte. Maggiori informazioni online sul sito www.outdoorportofino.com.

La manifestazione si svolgerà nello specchio acqueo ai piedi dell’Abazia della Cervara: a partire dalle ore 12 i concorrenti potranno ritirare il pacco gara e partecipare all’intrattenimento sulla spiaggia di Punta Pedale Beach (S. Margherita Ligure). Al termine delle competizioni, la Molto Bene Grazie Band si esibirà in uno spettacolo musicale con un repertorio che si muove agilmente dal jazz al blues fino ad arrivare al rock ‘n’ roll e beat anni ’60.

Gli atleti e appassionati potranno iscriversi online sul sito www.outdoorportofino.com fino alle ore 12 del 30 agosto, fino ad esaurimento posti. La manifestazione, promossa dalla società sportiva Outdoor Portofino, vanta un’ottima collaborazione con gli enti e le realtà del territorio. Con il supporto tecnico di Cressi Swim e di WIVA, l’evento ha ottenuto la sponsorship da Usobio, ValPizza, Latte Tigullio, Niasca Portofino, Pastificio Novella, Focaccia d’Autore Recco, Panificio San Siro e il Cammello della Spesa.

Iscrizioni e maggiori informazioni online su: www.outdoorportofino.com.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.