Sorisolidale

Sorisolidale, Viale: “Con tagli del Governo imprescindibile il rapporto con il volontariato”

Sonia Viale Consiglio regionale

Sori. “Il rapporto con il mondo delle associazioni di volontariato è ormai imprescindibile per le istituzioni locali. Come assessorato alla Salute, Terzo Settore e Politiche Sociali lo sguardo è rivolto a chi si impegna quotidianamente nei settori della malattia, della sofferenza e del dolore. In un momento come quello attuale, fatto di continui tagli da parte del governo e con il rischio purtroppo reale della chiusura della sanità pubblica, su cui continuo a lanciare l’allarme, non possiamo però far mancare ai cittadini l’aiuto nel momento difficile della malattia. Ritengo importante sostenere l’impegno dell’associazione Gigi Ghirotti che da trent’anni lavora, con i suoi volontari, nel dare speranza e sostegno a chi soffre”.

Lo ha detto la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla sanità, politiche sociali e terzo settore Sonia Viale durante la presentazione della dodicesima edizione dell’evento “SoriSolidale”, la quattro giorni di musica, gastronomia e spettacolo con la partecipazione di 60 artisti a favore dell’associazione “Gigi Ghirotti”. “SoriSolidale” è in programma da giovedì 27 a domenica 30 agosto nel centro del Golfo Paradiso. Alla conferenza stampa hanno partecipato: il sindaco di Sori Paolo Pezzana, il fondatore dell’associazione Gigi Ghirotti Franco Henriquet, l’assessore del Comune di Sori Ilaria Bozzo e il consigliere della Città Metropolitana di Genova Franco Senarega.

I fondi raccolti durante i quattro giorni di “Sorisolidale” saranno devoluti per la creazione di due nuovi posti letto per l’assistenza di malati di Sla per periodi di sollievo in struttura. L’associazione Ghirotti ha già 5 posti letto nell’hospice di Albaro e 40 malati assistiti a domicilio. Nelle undici edizioni di SoriSolidale sono stati raccolti e devoluti alla Gigi Ghirotti circa 280 mila euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.