Altre news

Sestri Levante, domenica 16 agosto concerto “piano solo” di Dado Moroni

dado moroni

Sestri Levante. Domenica 16 agosto in Corso Colombo, alle ore 21.00, il Museo archeologico e della città di Sestri Levante e il Comune di Sestri offrono alla città un concerto “piano solo” del jazzista Dado Moroni. È bene sottolineare che, in caso di tempo avverso, il concerto verrà spostato presso la Sala Agave del Complesso dell’Annunziata (Via Portobello, Baia del Silenzio), sempre alle ore 21.00 e sempre ad ingresso gratuito.

Dado Moroni guiderà i presenti in un viaggio nei linguaggi e nelle storie del Jazz, attingendo al suo repertorio, alla sua vastissima esperienza di musicista internazionale, guidato dalla sua naturale empatia. Una delle principali caratteristiche di Dado Moroni è, infatti, la spontaneità ed il legame che riesce immediatamente a creare con il suo pubblico.

Un incontro musicale con Moroni si trasforma, così, in un viaggio giocoso e partecipato nel tempo, lungo ben nove decadi jazzistiche, attraverso il racconto in musica di aneddoti ascoltati direttamente dalla voce di musicisti quali Benny Waters (ex sassofonista della Band di Jelly Roll Morton), Dizzy Gillespie, Henry Edison e Buddy Tate (dell’Orchestra di Count Basie), Clark Terry e Jimmy Woode (membri della band di Duke Ellington), fino ad arrivare ai contemporanei Joe Henderson, Bob Mintzer, Wynton Marsalis, Alvin Queen, Joe Locke, Ira Coleman. Suonare il piano e raccontare i diversi linguaggi del jazz si traduce in un gradevole accompagnamento del pubblico nell’ascolto, spiegando e svelando ciò che si nasconde tra le note musicali. Composizioni originali, arrangiamenti unici e interazione con il pubblico svelano la vera capacità creativa di Dado Moroni e la sua personale visione della musica in un’atmosfera che è sempre intensa e coinvolgente.

L’estate degli eventi organizzati dal MuSel prosegue, quindi, con l’appuntamento con la musica di Dado Moroni, in Corso Colombo. Uno spazio della città, che ospita Palazzo Fascie e che – nel periodo estivo – ha tutte le potenzialità per diventare il salotto dell’intrattenimento culturale di Sestri Levante.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.