Altre news

Scatti in Comune, a Serra Riccò immagini storiche e inedite

pedemonte serra riccò

Il Comune di Serra Riccò, Assessorato alla Cultura, ha allestito nella sala consigliare una mostra fotografica dal titolo Scatti in Comune. Attraverso il lavoro di raccolta di immagini storiche ed inedite affidato all’associazione Art time ed allo studio fotografico 182 sarà possibile effettuare un viaggio nella memoria per ritrovare panorami, spazi, eventi che hanno caratterizzato gli ultimi 100 anni di storia del Comune e delle sue frazioni.

L’inaugurazione si terrà venerdì 14 alle ore 21.00 presso la sala consigliare del Comune, posta in via Antonio Medicina 80 in occasione della Festa Patronale di S. Rocco in programma domenica 16. Dopo il saluto di rito affidato all’assessore Marco Torre che presenterà il lavoro, sarà possibile ammirare la mostra accompagnati dalle note del Duo Notre Dame con Valeria Agrosì al flauto traverso e Marcella Di Garbo voce soprano. Interverranno gli allievi della Banda Musicale S.O.C. N.S. della Guardia di Pontedecimo e seguirà rinfresco.

La mostra rimarrà aperta domenica 16 agosto dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 21.00 in occasione della Festa Patronale di S. Rocco e proseguirà dal 17 agosto al 28 agosto tutti i giorni feriale (sabato e domenica esclusi) dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 17.30.

I materiali raccolti compongono una collezione di oltre 500 immagini che costituiranno il primo nucleo dell’archivio fotografico comunale che sarà conservato e disponibile per la consultazione presso la biblioteca comunale Edoardo Firpo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.