Quantcast
Santa, rapallo e portofino

Santa Soccer Cage, in campo scendono anche i sindaci

santa soccer cage

Tre sindaci. Una gabbia come campo di calcio. Un (platonico) titolo. Succederà domenica pomeriggio, intorno alle 18, ai giardini a mare di Santa Margherita Ligure dove Mi Games, in collaborazione con la Sammargheritese, organizzerà la seconda edizione di “Santa Soccer Cage”, torneo di calcio 3vs3 dentro ad una gabbia, dove non esistono falli laterali, dove la palla è sempre in gioco. Nella due giorni di torneo – sabato e domenica – si affrontano bambini (dalla leva 2006) e adulti.

Ma ci sarà anche il momento dell’esibizione con la prima “Coppa dei Sindaci”: Santa Margherita Ligure contro Rapallo contro Portofino. In campo sindaci, assessori, consiglieri e dipendenti comunali. I tre primi cittadini, rispettivamente, Paolo Donadoni, Carlo Bagnasco e Giorgio D’Alia, hanno confermato la loro presenza. Nelle file di “Santa”, in campo sicuramente l’assessore Valerio Costa, in quelle portofinesi ci sarà anche il vicesindaco Matteo Viacava mentre la rappresentativa rapallese è ancora top secret e, come allenatore, avrà il consigliere delegato allo sport, Vittorio Pellerano.

“Nella prima edizione, c’è stata l’esibizione di ex calciatori di serie A come Lanna, Pedone e Annoni – ricorda Davide Ardizzone, presidente di Mi Games Asd -. Abbiamo deciso, adesso, di mettere in palio la “Coppa dei Sindaci” con l’auspicio di allargare, nelle prossime edizioni, la partecipazione anche ad altri Comuni, per una manifestazione all’insegna dello sport e del divertimento”.

Sotto l’egida della Mi Games Asd (con la preziosa collaborazione della Sammaargheritese e il patrocinio del Comune), si affrontano ben quattro categorie: Senior, Junior (per nati nel 1999, 2000 e 2001), Young (nati nel 2002, 2003 e 2004) e Kids (nati nel 2005 e 2006).

Le iscrizioni sono tuttora aperte. Ogni squadra, per essere iscritta ufficialmente a “Santa Soccer Cage” deve compilare il modulo di iscrizione presso l’Edicola di Ghiaia, in piazza Vittorio Veneto 10 a Santa Margherita Ligure oppure richiederlo via email all’indirizzo info@migames.it o sulla pagina Facebook di Santa Soccer Cage. Il costo è di 30 euro a squadra (10 euro a persona).

Più informazioni