Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita Ligure: conclusa con successo la prima edizione dei Mi Games

Più informazioni su

Santa Margherita Ligure. Ben 646 atleti di tutte le età, 7 discipline (calcio, basket, beach volley, pallanuoto, atletica, tennistavolo e biliardino), 4 giorni di sport ed una location, davvero d’eccezione, come Santa Margherita Ligure.

La prima edizione dei Mi Games, ai giardini e alla spiaggia di Ghiaia, è stata tutto questo, impreziosita dalla presenza di un attaccante di Serie A, Andrea Petagna (ex Milan e Sampdoria) e di un portiere che gioca nella Mls negli Stati Uniti, Robert Moewes, senza dimenticare due giocatori di Serie A2 di calcio a cinque, come il brasiliano Sergio Deyvison Rissi e Tommaso Canessa. Ma la stella è stata Luca Cupido, punto di forza della nazionale statunitense di pallanuoto che, appena terminato il campionato mondiale a Kazan, si è letteralmente tuffato nelle acque di Santa Margherita per partecipare anche lui ai Mi Games.

“La tappa di Santa Margherita Ligure, fortemente voluta dall’organizzazione, è stata una scommessa vinta su tutti i fronti. Entusiasmo, partecipazione e una location incredibile ci hanno definitivamente convinto a portare l’evento in piazza anche a Milano e nelle prossime tappe del 2016. Perciò – dice Davide Ardizzone, presidente di Asd Mi Games – un ringraziamento particolare all’amministrazione comunale che ha, da subito, creduto in questo progetto e, in particolare modo, al sindaco Paolo Donadoni, che ha partecipato alle varie iniziative dei Mi Games, e all’assessore Valerio Costa, oltre che alla polizia locale, agli addetti alla pulizia e operai del Comune, al FotoClub Immagine Avis di Santa Margherita, a Giulio Marchetti, Alberto Marenco e Guido “Bibbo” Ravera della società Santa Margherita Ligure Waterpolo, le società sportive Sammargheritese e Tigullio Sport Team: tutti hanno collaborato, con il loro lavoro, allo svolgimento di questo evento”.

I Mi Games si trasferiscono adesso in Rwanda, da domani fino al 14 agosto, in collaborazione con Okapia onlus: tutti i partecipanti della manifestazione africana saranno premiati con delle borse di studio per il successivo anno accademico.

Tutti i risultati e le foto della tappa di Santa Margherita Ligure sono disponibili sulla pagina Facebook Mi Games dove, fino al 30 agosto, si “gioca” il LikeContest, ovvero si può votare la foto più bella.