Sagre, feste e tante mostre in caso di acquazzoni: gli appuntamenti del fine settimana - Genova 24
Cosa fare

Sagre, feste e tante mostre in caso di acquazzoni: gli appuntamenti del fine settimana

Tanti appuntamenti per i più golosi, ma in caso di pioggia c'è sempbre un'alternativa tra mostre e musei

sagra, sagre

Genova. Continuano gli appuntamenti del Festival della Creatività:Cresta 2015, otto giorni di concerti, jam musicali ed eventi tra cui live painting, art merchandising e poster art. Oggi, sabato primo agosto, dalle 17, spazio a Genova Urla Festival, con live di Zu, Dresda, White hash e altri e infine domenica 2 agosto, dalle 15, si balla con il Giardino elettronico.

Teatro, musica ma anche cabaret questa sera a Villa Imperiale con “Il Grande Fiasco” scritto appositamente per il protagonista Andrea Carretti dalla coppia Calcagno-Rinaldi e prodotto dallo Studio Associato Attori di Genova per la regia di Lazzaro Calcagno. Inizio alle 21.

Tanti gli appuntamenti per i più golosi. In festa con gli amici del Ponte, fino a domani a Sestri Levante presso la Parrocchia di Santo Stefano del Ponte con le ultime due serate di buon cibo con i piatti della tradizione ligure. Ogni sera un piatto speciale, fra cui una grande raviolata. Ampio parcheggio e struttura al coperto! Ballo e pesca di beneficenza. Festa di San Martino di Noceto, sabato 1 e domenica 2 agosto, a Rapallo. Si festeggia la festa patronale di S. Innocenzo Martire con musica e cucina tipica.

A San Giulia di Lavagna invece c’è la 34° Sagra della focaccia con la salvia. Tutte le sere musica e stand gastronomici. Sempre fino a domani a Torrazza c’è The Irish Party & Festa dell’Estate 2015,organizzato dalla Croce Bianca Torrazza. Ci sarà lo stufato alla Guinness e ottime birre irlandesi.

Domani a Crociefieschi c’è Lo sport nel Cuore, presso il Parco Braia. Raccolta Fondi Piccoli Cuori Onlus a favore del Dipartimento di Cardiologia Osp Gaslini Genova. A Lavagna, ancora oggi e domani Festa dei volontari della Croce rossa. L’appuntamento è in via Sottana con musica e gastronomia ligure: questa sera asado e musica dal vivo con il gruppo “THE ASKARS”.

Ancora festa medievale a Campo ligure stasera con bandi, stand gastronomici e animazioni. In Val Trebbia è cominciato ieri l’Expò Alta Val Trebbia 2015, in località Loco di Rovegno. E fino a lunedì a Salto di Avegno Festa patronale N. S. della Salute.

Per chi, soprattutto oggi, non vuole farsi sorprendere da un temporale, ecco una serie di appuntamenti culturali. Nella Loggia degli Abati di Palazzo Ducale prosegue la mostra Liguria: un ritratto dal cielo, quaranta fotografie in volo di Roberto Merlo (ingresso 5 euro). Alla Commenda di Pré si può invece visitare la mostra “Mediterraneo” promossa dal Polo della Fotografia di Genova e che dura fino al 27 agosto.

Sempre a Palazzo Ducale prosegue fino al 23 agosto l’esposizione “Una Genova di Giorgio Bergami”. Si trova nel cortile maggiore. Ingresso libero.

Al Galata museo del mare, invece, nell’ambito della visita al museo è possibile anche scoprire i tesori ‘mostruosi’ di Mare Monstrum: la mostra tratta gli aspetti mostruosi e paurosi del mare dal ‘500 ai giorni nostri. Il percorso guida i visitatori attraverso un viaggio tra meraviglia e terrore.

A Villa Croce da non perdere la mostra “This is not America”, prima personale istituzionale di Dino Fracchia: serie di fotografie scattate al Parco Lambro tra il 1975 e il 1976 durante il Festival del Proletariato Giovanile. Questi gli orari: dal venerdì a domenica 11-19; lunedì, martedì, mercoledì e giovedì chiuso.