Restyling

Rapallo, i giochi del parco Biancaneve si rifanno il look

Parco Biancaneve a Rapallo

Rapallo. I giochi per bambini nel parco Biancaneve si rifanno il look. Come preannunciato nei giorni scorsi, ha preso infatti il via ieri mattina l’intervento di restyling delle attrezzature ludiche presenti nell’area-giochi all’interno del parco Casale, “polmone verde” nella zona est della città.

Questa mattina, l’assessore ai Lavori Pubblici Arduino Maini e il consigliere incaricato a Parchi e Giardini Anna Baudino hanno effettuato un sopralluogo in loco per monitorare l’andamento dei lavori. Nello specifico, i giochi per bambini presenti sono interessati da interventi di riqualificazione, con l’intento di migliorarne l’assetto non solo sotto il profilo estetico, ma soprattutto di quello legato alla sicurezza. Al termine della pausa estiva, l’intervento proseguirà con la posa della pavimentazione antinfortunistica in prossimità dei giochi, realizzata con un nuovo materiale omologato che, visivamente, darà l’effetto di un manto erboso.

Terminato l’intervento al parco Biancaneve sarà la volta del parco De Martino, spazio giochi in centro città, adiacente alla scuola elementare G. Marconi: qui, nei prossimi giorni, è prevista la sostituzione dell’attuale scivolo con un gioco “multiplo”: una torretta che, oltre allo scivolo, comprende anche un’altalena. Verrà inoltre installato un dondolo a bilico su molle e un nuovo gioco a molle. A seguire, le operazioni di riqualificazione interesseranno anche le altre aree giochi cittadine. “Una risposta concreta – sottolinea Maini – ad un impegno assunto già in campagna elettorale”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.