Lettera al direttore

Rapallo, ancora polemiche sulla Coop, Lega: “Il Sindaco inizi ad ascoltarci”

Rapallo. Non bastava la Coop e il suo ampliamento, ormai scontato, in quanto ne il Sindaco, ne il Vice Sindaco, ne la Giunta e neanche uno dei Consigliere di Maggioranza hanno espresso un parere negativo sulla vicenda in questi giorni.

Paradossale che nessuno abbia speso una parola contro questo “mostro” commerciale che diventerà la Coop Rapallo quando, grazie al bene placido della maggioranza degli eletti in Consiglio Comunale, diverrà una “Super-Coop”.

Voci poi di nuove aperture di grosse strutture nella città rimbalzano da giorni sulla stampa cittadina.

Insomma siamo chiaramente di fronte ad un amministrazione di centrodestra che svolta a sinistra , si veda anche il favore fatto a Coop, (costituzione di doppio senso a tempo di record e autorizzazione di molti cartelli di indicazioni stradali per raggiungere il supermercato che sono sorti come funghi in città).

Amministrazione che non cerca il benessere di Rapallo e dei cittadini ma le speculazioni commerciali fatte da una attività storicamente collocata a sinistra, con buona pace dei piccoli commercianti che fino ad oggi hanno costituito il tessuto economico della città.

Crediamo sia ora di dire basta e ci appelliamo ad una presa di coscienza dell’Assessore al Commercio Lai e del Consigliere incaricato Tasso e di tutti i Consiglieri di Maggioranza perche’, e’ vero che in caso di aumento di volumetrie la Coop verserà nelle casse comunali una cospicua cifra subito spendibile e non rientrante nei vincoli del patto di stabilità, ma non crediamo sia il caso che per riempire le casse comunali, si rischi la chiusura di tanti negozi che vivono e fanno vivere la nostra città soprattutto nelle zone periferiche.

Crediamo, sia il momento, che il Primo Cittadino inizi ad ascoltare (ci spiace ricordarglielo) il primo partito della città per voti, risultato consacrato alcune settimane fa dal voto regionale.

Il Direttivo cittadino
Lega Nord Rapallo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.