Truffe

Rapallo, affitti per case inesistenti: in manette l’incubo dei turisti

Era scappato in Austria

Red Carpet Rapallo

Rapallo. E’ stato consegnato alle autorità italiane dallla polizia austriaca G. P., 54 anni, dopo che a suo carico era stato spiccato un mandato di arresto europeo.

L’uomo deve scontare 5 e mesi 4 di reclusione per numerose truffe e per indebito uso di carte di credito, il tutto commesso tra il 2007 ed 2010 tra Genova, Rapallo, Zoagli, Como e Costa Azzurra.

G. P., irreperibile da oltre cinque anni, era divenuto in quegli anni per molti turisti che avevano scelto la Liguria un vero e proprio incubo. Il 54enne, sfruttando anche inserzioni immobiliari pubblicate su siti internet, truffava i vacanzieri offrendo loro abitazioni in affitto inesistenti o già locate, facendosi consegnare caparre e mensilità anticipate d’affitto.

Le vittime si accorgevano di essere state truffate solamente il primo giorno di vacanza. Poi la fuga, fino all’epilogo.

Nei mesi scorsi G. P. era stato individuato in Austria, dove nel frattempo si era trasferito ed aveva continuato a colpire, tanto da essere anche lì denunciato. Dopo aver scontato un periodo di carcere in Austria è stato riconsegnato all’Italia: si trova ora a Tolmezzo.

leggi anche
Gang rom, furti di oro e gioielli negli appartamenti di lusso
La truffa
“Sono dei servizi sociali”: anziana truffata e derubata a Sestri Levante
chiosco rapallo
In centro
Avvistato a Rapallo il falso prete in cerca di offerte: caccia al truffatore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.