Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Provinciale 42 di Romaggi: tratto chiuso per un mese

Novecento metri della provinciale 42 di Romaggi chiusi al transito da domani, 11 agosto, al 12 settembre prossimo, con by-pass alternativi per il collegamento delle frazioni, fra i km. 15,8 e 16,7 della strada nel Comune di San Colombano Certenoli.

Il provvedimento adottato dalla Città metropolitana di Genova su richiesta dell’impresa Energia 011 srl di Torino per lavori di costruzione ed esercizio di un impianto idroelettrico, prevede anche “come abbiamo concordato con l’impresa e il Comune di San Colombano – dice Gianni Vassallo, consigliere delegato alla viabilità e ai lavori pubblici della Città metropolitana – la realizzazione di una serie di interventi compensativi dei disagi che inevitabilmente si produrranno per gli abitanti, per migliorare la strada, con consolidamenti, nuove barriere di protezione laterali e la riasfaltatura su tutta la larghezza della carreggiata che riguarderanno l’intero tratto interessato dai lavori di Energia 011, ma anche altri cinquecento metri verso Costa del Canale. Tutte queste opere saranno completate entro aprile 2016, restituendo al territorio un collegamento più sicuro e migliore”.

A garanzia della realizzazione degli interventi compensativi l’impresa verserà alla Città metropolitana una specifica fidejussione.