Lettera al direttore

Progresso Ligure per Rapallo, Rezzano: “Pulizia fiumi e caditoie, serve piano d’intervento”

Progresso Ligure per Rapallo ed il suo portavoce Daniele Rezzano tornano sull’argomento della pulizia dei fiumi e delle caditoie.

Ogni anno a partire dall’autunno purtroppo il maltempo diventa protagonista suo malgrado di eventi spesso devastanti e per questo con la presente richiediamo un piano lavori d’intervento da parte del Comune per far fronte a questa potenziale calamità attraverso la pulizia dei tombini, delle caditoie ed un riordino del letto dei fiumi specie nei tratti dove si evincono possibili criticità per lo scorrimento delle acque.

Tale azione va sostenuta altresì , da un forte richiamo da parte del Comune nei confronti della collettività affinchè i letti del fiume e/o comunque le aree esondabili non diventino cimiteri di materiali ingombranti abusivamente lasciati.

Nei nostri torrenti di solito ci sono sempre disagi a causa delle forti piogge, in certe zone di Rapallo come già successo nelle scorse piogge i tombini non hanno risposto adeguatamente causando gravi danni alle attività cittadine.

Prima di concludere vorrei porre una domanda al Sindaco (che ringraziamo per l’attenzione che ci riserva nei nostri comunicati ) affinchè supportato dagli Uffici Tecnici del Comune possa dirci quali siano stati gli ultimi interventi effettuati a tema in oggetto tra il suo recente mandato e l’ ultimo anno della precedente amministrazione .

Concludo che il mio obiettivo principale è di confrontarmi con la gente attraverso il dialogo per trovare soluzioni migliorative per la nostra città; voglio lavorare per il bene del territorio e con il dialogo capire le problematiche piu’ importanti.

Chiedo apertamente che un cittadino che opera per il bene comune non sia messo in un angolo con il timore che possa dare fastidio politicamente a chi governa.. perchè con il dialogo e il confronto si posso ottenere dei risultati mentre con l’ esclusione no.

Confermo che il mio ed il nostro impegno andrà avanti perchè è un mio preciso dovere di cittadino e portavoce di un Movimento fare per la collettività a prescindere da possibili malumori derivanti.

Auguro un buon lavoro all’attuale amministrazione ed a tutte le forze politiche .

Il Portavoce di Progresso Ligure per Rapallo
Sig. Daniele Rezzano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.