Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pro Recco Rugby, settore giovanile con molte novità e tanta qualità

Recco. La Pro Recco Rugby ha completato gli staff tecnici di squadra Cadetti e settore giovanile, svelando diverse novità ed un’attenzione ed una qualità sempre maggiori per quanto riguarda la crescita personale, tecnica e tattica dei giovani squaletti Under 18, Under 16 e Under 14. Senza dimenticare i piccoli del minirugby.

Fondamentale è l’apporto di diversi giocatori di primo piano della prima squadra e di alcuni membri dello staff tecnico della stessa, a testimoniare l’importanza della coesione e dell’appartenenza al club che coinvolgono tutte le categorie.

Ecco, squadra per squadra, i tecnici del settore giovanile biancoceleste per la stagione 2015/2016:
Under 18 élite: Rocco Tedone, Davide Noto (mischia), Carlo Gatti (trequarti);
Under 16: Gian Luca Cartoni, Franco Lococo (mischia), Bastien Agniel (trequarti e skills calciatori), Daniele Canoppia (trequarti);
Under 14: Leandro Barisone, Kevin Cacciagrano (mischia), Stefano Esposito (trequarti).

Inoltre, i ragazzi potranno approfondire, migliorare e perfezionare le diverse skills individuali attraverso la Scuola Rugby, posta sotto la responsabilità del più volte azzurro Seven ed emergenti Christian Becerra e che vede in campo una “rosa” di insegnanti di tutto rispetto: Alessio Casareto, Diego Galli, Davide Noto e Andrea Venturelli per seguire le abilità degli avanti e Bastien Agniel e Lisandro Villagra ad affiancare Becerra nel lavoro con i trequarti.

Un’esperienza inedita sarà rappresentata dalle lezioni propedeutiche al contatto che i ragazzi Under 14 e i piccoli Under 12 e Under 10 svolgeranno con un istruttore qualificato di judo.

Questa la struttura generale del settore giovanile Pro Recco Rugby per la prossima stagione:
coordinatori: Raffaello Allegretti e Gildo Rosa;
responsabile tecnico: Carlo Gatti;
preparatori atletici: Gian Luca Cartoni e Luciano Chiavarini.

Per quanto riguarda la squadra Cadetti, la panchina è affidata a Paolo Casanova e Valerio Murolo.