Quantcast
Altre news

Praeludium Trio in concerto a Sestri Levante

panorama sestri levante

Sestri Levante. Domani, giovedì 20 agosto (Chiesa di San Nicolò dell’Isola, ore 21.00), il Museo Archeologico e della città di Sestri Levante, nell’ambito della rassegna di Estate al MuSel 2015, è lieto di presentare il concerto dei Praeludium Trio nella chiesa medievale di San Nicolò; l’occasione rinnova un appuntamento con la musica classica e sacra, consolidato da alcuni anni, grazie alla collaborazione tra il MuSel e la parrocchia di S. Maria di Nazareth.

I Praeludium Trio composti da Francesco Gardella (clarinetto), Andrea Cardinale (violino) e Alessandro Magnasco (basso continuo) presentano un programma di musica barocca di Vivaldi, Corelli, Pachelbel, Marcello, Bach e Handel; l’appuntamento, inoltre, è l’occasione per ascoltare alcuni grandi classici all’interno di un vero gioiello d’arte medievale sestrese, aperto appositamente per questa occasione.

Per il MuSel si rinnova anche quest’anno l’opportunità di presentare un momento suggestivo in un luogo denso di storia e tradizione per la nostra città. L’apertura serale della chiesa di San Nicolò costituisce, inoltre, una preziosa occasione per tutti coloro che ancora non ne conoscono la storia e la bellezza.

Più informazioni