Politica

Potenzialità e problemi del Tigullio: lungo dialogo tra Carlo Bagnasco e Marco Conti

Carlo Bagnasco e Marco Conti

Calvari. Ieri mattina, a margine dell’ inaugurazione dell’ Expo Fontanabuona, Marco Conti (Popolo per Sestri) ha parlato a lungo parlato con il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco del territorio, delle sue potenzialità ma anche delle problematiche da affrontare.

“Il Presidente Giovanni Toti e la sua maggioranza rappresentano una garanzia e un valore aggiunto per il nostro territorio, fino ad oggi lasciato in balia di Genova matrigna. Gli ho fatto presente che la delicata questione della depurazione nel Tigullio orientale deve essere affrontata velocemente ma con buon senso e non con il ‘do ut des’ tipico degli esponenti del Partito Democratico. Non è pensabile che con il baratto si possano risolvere i problemi”, dichiara Conti.

“Il Sindaco di Sestri Levante pur di evitare di affrontare con lungimiranza il problema depurazione annuncia di voler farsi carico di ospitare un impianto biogestore per il trattamento del rifiuto umido. Gli ho ribadito la mia posizione sulla strada da intraprendere, cioè quella di realizzare due depuratori di vallata, uno per il comprensorio dell’ Entella e per quello di Sestri Levante e della Val Petronio – conclude – Infine abbiamo parlato del futuro del centrodestra (la nostra area di appartenenza) e della necessità di dare vita ad una rete che vada dai comuni più piccoli a quelli più grandi in modo da fare sistema affinché ognuno porti il suo bagaglio di esperienze e di idee”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.