Parla un amico

Pestaggio omofobo a Genova, un amico della vittima: “Spero che le istituzioni intervengano davvero”

autobus bus amt 1

Genova. La città non riesce ancora a credere a quanto accaduto lo scorso 14 luglio a bordo di un autobus a Caricamente, quando un 40enne è stato massacrato da un gruppo di ragazzi perché presunto gay. Se la città è colpita e addolorata lo sono ancora di più gli amici della vittima.

“Mi auguro e spero che il mio amico presto si riprenda in tutti i migliori modi – dice Giacomo, amico dell’uomo e della sua fidanzata – Prima di tutto ci tengo a precisare che il mio amico non è gay, poi è una persona molto educata, delicatissima, lavora con il pubblico, quindi qui si tratta di balordi completamente privi di ogni buon senso e rispetto altrui”.

Giacomo è anche molto vicino alla compagna. “Splendida persona e grande lavoratrice con responsabilità – conclude – Mi auguro che le istituzioni questa volta si presentino sul serio, per il dramma del Campasso e ora in questo nuovo disgraziato e disumano episodio completamente, ripeto privo di ogni senso”.

Intanto continuano le testimonianze di solidarietà e affetto da parte delle associazioni e dei politici liguri.

leggi anche
sergio cofferati
Politica
Aggressione omofoba a Genova: Sergio Cofferati rilancia l’appello di EveryOne Group
via turati caricamento, piazza cavour
Solidarietà da genova
Massacrato sul bus perché presunto gay, la solidarietà di Genova: “Questo è luogo di tutela dei diritti”
Arcigay
Rabbia
Massacrato sull’autobus, Arcigay: “Vogliamo giustizia, lo Stato ci difenda”
autobus bus amt 1
Incubo
“Sei gay, non guardare il mio ragazzo”. Genova, massacrato sull’autobus: finisce in coma

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.