Democratici

Pd Liguria, ora è ufficiale: David Ermini è il nuovo commissario

Liguria. Mancava solo il parere favorevole della Commissione nazionale di Garanzia, che è arrivata: David Ermini è stato nominato, dal vice segretario nazionale del Pd Lorenzo Guerini, commissario regionale del partito per la Liguria.

A lui, parlamentare toscano classe 1959 e responsabile nazionale Giustizia del partito, toccherà ora ricoprire l’incarico di segretario regionale dei democratici e di avviare un percorso che consentirà di aprire la fase congressuale per l’elezione del successore di Giovanni Lunardon, dimessosi lo scorso giugno.

Il giorno dopo la sconfitta l’ex segretario regionale, che alle primarie di gennaio aveva appoggiato Sergio Cofferati contro Paita, aveva presentato le sue dimissioni, ma, visto che all’interno del Pd ligure non è stato possibile trovare una figura condivisa che lo sostituisse, dopo ripetuti incontri con il vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini e una direzione regionale al vetriolo, Renzi ha deciso di prendere in mano la situazione e mettere un suo uomo di fiducia.

leggi anche
  • Dalla toscana
    Liguria, David Ermini è il nuovo commissario del Partito Democratico