Concerti

Palco sul Mare Festival: a Rapallo Roberto Tiranti, Omar Pedrini e Matthew Lee

Rapallo. La ventesima edizione di Palco sul Mare Festival propone venerdì 14 agosto il concerto di Roberto Tiranti sul lungomare di Rapallo. Musicista, cantante e autore classe ’73, attivo sulle scene musicali nazionali ed
internazionali dal 1996, Roberto Tiranti è stato per sette anni il cantante dei New Trolls in qualità di cantante/bassista.

Tiranti propone un concerto in cui verranno eseguiti i brani contenuti nel suo primo album solista dal titolo “Sapere Aspettare”, uscito lo scorso marzo, e canzoni dal respiro internazionale, che hanno influenzato il suo percorso musicale cominciato bel 27 anni fa. Sarà accompagnato da ottimi musicisti affermati a livello nazionale ed internazionale quali Andrea Maddalone alle chitarre, Luca Cresta alle tastiere, Massimo Trigona al basso e Lorenzo Ottonello alla batteria. Aprirà il concerto il cantautore Matteo Mugnai Robles.

Rapallo sarà animata anche dagli eventi collaterali Happening nelle strade del centro storico e del lungomare di Rapallo, già a partire dalle 19.15 e fino a mezzanotte; protagonisti, due one man band direttamente da Napoli: Mark Di Giuseppe e Stefano Serino. Mark Di Giuseppe, meglio noto come Lo Straniero, è uno dei one man band più conosciuti a livello mondiale; è nato negli Stati Uniti ma è stabilmente in Italia da oltre 25 anni.

Propone uno spettacolo coinvolgente, influenzato dalle sonorità jazz, rock, R&B, soul, funk, gipsy, musica orientale. Stefano Serino, il Cantastorie Napoletano, ha preso parte ai principali festival di teatro di strada a livello italiano ed europeo; si avvale di uno strumento che gli permette di suonare 10 diverse sonorità contemporaneamente.

Palco sul Mare Festival chiude la sua programmazione con tre grandi concerti: martedì 18 agosto a Rapallo sale sul palco Omar Pedrini, l’ex leader dei Timoria; mercoledì 19 agosto a Rapallo si recupera il concerto dell’eclettico pianista Matthew Lee, gran finale ad Arenzano giovedì 20 agosto con Pivio & Aldo De Scalzi nello spettacolo Suonare il Cinema.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.